tote bag

Ciao a tutti, era un po’ di tempo che volevo aprire un blog… ed eccomi qua con il mio primo post. Mi hanno sempre fatto impazzire le “tote bag”, semplici borse utili per portare di tutto (chiamate anche “shopping bag”), da un po’ di tempo sono diventate dei propri e veri must che ogni donna dovrebbe avere. Queste borse non sono altro che dei grandi e semplici “sacchetti”(privi di chiusura zip) solitamente prodotti con stoffa resistente e dotate di due lunghi manici per poterle portare sulla spalla. Ovviamente ne esistono di varie misure e varie forme ma quelle più classiche sono dei “quadratoni” che si realizzano molto facilmente. Ne esistono anche in pelle ma io le preferisco in stoffa. Non sono molto esperta con la macchina per cucire e quindi mi affido a facili tutorial che trovo sul web e seguo le istruzioni… quello che vi propongo è semplice, basta avere una macchina per cucire e tanta voglia di giocare!

Occorrono circa 70cm x 100cm di stoffa (compresi gli orli), tagliate i rettangoli come riportato in figura: (questa è solo una proposta, potete farla più piccola o più grande in proporzione)

Per il cucito vi consiglio questo video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=CI60_9f0ZHg

Facile no?

Passiamo alla stoffa: utilizzate del cotone piuttosto resistente tanto per non veder rotolare per la strada i preziosi acquisti. Riguardo alla fantasia… bhè ne ho un sacco da proporre visto che mi diverto a crearle e farmele stampare.

Metto alcuni esempi di tessuti disegnati da me:

Sono alcune delle tante proposte che potete trovare nei miei shop di stoffa a metraggio:

The colorsoup: :  https://thecolorsoup.com/marketplace/?creator=7236

Spoonflower :  https://www.spoonflower.com/profiles/fvo_design

Per le più esigenti c’è anche la possibilità di plastificare la stoffa e rendere la borsa impermeabile, seguite questo breve tutorial… https://www.youtube.com/watch?v=gAFGnEEYM0c

Una volta plastificata può essere normalmente cucita con la macchina da cucire.

Se proprio non avete voglia… vi propongo delle tote bag già confezionate sempre disegnate da me 😉

Solo alcune delle tante proposte che potete trovare nello shop:

https://www.redbubble.com/people/FVO-italydesign?asc=u

Una volta che siete nel mio shop scegliete la grafica che vi piace, cliccate e più in basso trovate le borse: sono di tre misure, scegliete quella che preferite! Nel caso desideraste qualcosa di personalizzato… avete solo da contattarmi e sicuramente vi accontenterò!

Un abbraccio e … alla prossima! Ciao ciao Valeria

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...